I gruppi giovanili parrocchiali di Besenello e Calliano hanno voluto chiudere l’anno appena trascorso con un segno di speranza.

Nel mese di dicembre i ragazzi hanno preparato dei biglietti di auguri.

Nei giorni delle festività di Natale sono stati consegnati agli anziani dei due paesi più di 400 semplici biglietti di auguri, accompagnati da questa lettera che spiegava il loro gesto:

“Festività natalizie 2020
GRUPPI GIOVANILI PARROCCHIALI
DI BESENELLO E CALLIANO
Questa lettera e questo biglietto colorato sono un dono per te che ci leggi e ci hai trovato nella tua bussola delle lettere.
Siamo il piccolo gruppo giovani di Besenello e Calliano e nelle settimane di Avvento ci siamo incontrati in oratorio, rispettando tutte le regole che questa pandemia ci impone, e dopo un sereno confronto abbiamo pensato di realizzare questi biglietti di auguri da inviare a tutte le persone che questa situazione di emergenza ci ha allontanato.
Abbiamo pensato a tutte le persone anziane che devono stare chiuse dentro casa senza poter uscire liberamente, ma sappiamo che è per la loro salute; abbiamo pensato a tutte le persone che vivono da sole e non possono incontrare nessuno.
Ci siamo chiesti cosa avremmo potuto fare per far arrivare loro il nostro pensiero e i nostri auguri per un Natale che sia sereno, perché Gesù nasce tra noi comunque anche quest’anno e noi vorremmo essere pronti ad accoglierlo non soltanto a parole ma anche con la condivisione di questa gioia.
Abbiamo così realizzato una “montagna di biglietti colorati” ….come quello che regaliamo a te…non è perfetto e sicuramente nemmeno un’opera d’arte degna di un premio, ma vorremmo che tu ci ritrovassi dentro tutta la nostra fantasia, la freschezza della nostra età, l’impegno che ci abbiamo messo e non per ultimo il desiderio di regalarti un sorriso.
Noi speriamo davvero che questo piccolo segno possa rallegrare la tua casa e il tuo cuore …fino a quando potremmo ritrovarci ancora a condividere la strada della vita e poterci finalmente riguardare negli occhi senza mascherina e poterci dire anche un semplice buongiorno o un ciao….

A presto e auguri di cuore di buon Natale e di buone feste…”

PS: Se vorrai inviarci un messaggio noi saremmo davvero felici di riceverlo… ce lo puoi lasciare nelle bussole della canonica di Besenello o Calliano specificando : gruppo giovani Calliano e Besenello. A noi farebbe tanto piacere

Se volete potete inviare il messaggio anche all’indirizzo email